Cribis Prime Company è il riconoscimento di massima affidabilità economico-commerciale assegnato da CRIBIS D&B, società leader nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business in Italia e all’estero, solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente una elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
In Italia, solo il 7% delle oltre 6 milioni di imprese esistenti ottengono il certificato Cribis Prime Company.
Le aziende che possono vantare tale premio si distinguono sul mercato per puntualità e certezza dei pagamenti.
Il riconoscimento viene rilasciato sulla base dell’analisi di numerose variabili quali indici inerenti alla solvibilità, alla solidità valutabile dai bilanci, alla puntualità nei pagamenti, all’assenza di informazioni negative.
I parametri sono valutati in base al CRIBIS D&B Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato che misura l’affidabilità commerciale di un’azienda.
CRIBIS D&B, presente in 30 paesi e 4 continenti, nasce dall’alleanza strategica tra CRIF, leader in Europa nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information con oltre 180 anni di esperienza.
L’ottenimento del Cribis Prime Company conferma il massimo livello di solidità e affidabilità di Elepacking come partner commerciale.